Dynastar M-35 light, lo Zaino ideale per Backcountry o Scialpinismo

Zaino Dynastar M-35 Light  

Oggi abbiamo testato per voi il nuovissimo Dynastar M-35 light modello della Stagione 2022/23, uno zaino pensato principalmente per le attività di backountry ma anche per lo Scialpinismo di più giorni, visto che ha una capienza di ben 35 litri !

 

Questo Zaino è realizzato in materiale Nylon 420D, assolutamente ben robusto e anche idrorepellente, visto che al tessuto è stato fatto uno speciale trattamento impermeabilizzante che assicura il rapido scivolamento delle particelle d'acqua e anche dell'umidità !

Zaino Dynastar M-35 Light

Zaino Dynastar M-35 Light  

Come già accennato si tratta di uno Zaino concepito per il backcountry ma anche per lo Scialpinismo di più giorni.

Frontalmente dispone di una comoda cerniera che permette di aprirlo velocemente e di avere rapido accesso al materiale di primo soccorso in caso di necessità (Pala e Sonda).

Posteriormente invece, vicino allo schienale, è collocata una cerniera per un rapido accesso alla parte centrale dello zaino, esempio quando abbiamo bisogno di una particolare attrezzatura durante una giornata di Scialpinismo !

 

L'acronimo light sta a simboleggiare un peso particolarmente contenuto, soprattutto se rapportato con il suo volume (35 litri) che è di soli 870 gr.

 

Una volta indossato è veramente molto confortevole.

Il paraschiena è realizzato in una speciale schiuma, che aderisce perfettamente alla schiena ma anche una funzione di elevata traspirabilità, così come gli spallacci, realizzati con il medesimo materiale.

Le diverse regolazioni, sia degli spallacci che in vita, permettono di adattare perfettamente lo zaino, rendendolo ben compatto e comodo da indossare.

Zaino Dynastar M-35 Light  

Noi lo abbiamo utilizzato per Scialpinismo, apprezzandolo nella sua leggerezza e capacità

Il trasporto degli sci, laterale, è ben realizzato e sicuro, permette di trasportare agevolmente un paio di sci anche di dimensione generosa (esempio quelli da Freeride).

Ottima anche la compatibilità con il sistema di idratazione a sacca, ideale quando si effettuano delle salite di Scialpinismo o dei Trekking.

 

Sulla fascia in vita è disponibile anche una tasca con chiusura a cerniera per il trasporto di barrette snack o piccole macchine fotografiche, noi siamo riusciti a trasportare la Gopro senza problemi !

 

Frontalmente dispone anche di un sistema comodo ed efficace per il trasporto delle picozze oppure dei bastoncini.

Sulla parte di chiusura superiore dello Zaino è presente una capiente tasca per il trasporto di qualche oggetto che dovrà essere particolarmente facile da raggiungere (snack, occhiali da sole, burro cacao ecc ecc).

Zaino Dynastar M-35 Light  

In conclusione valutiamo positivamente questo prodotto.

Vista la sua generosa capienza (35 lt) lo consigliamo principalmente come zaino da Scialpinismo, ideale anche per gite di 2 giorni !

Grazie alla sua particolare leggerezza, può essere anche però utilizzato durante le giornate di Freeride oppure durante le Gite di Escursionismo !

 

Grazie per l'attenzione

Seguite tutte le nostre recensioni sugli Zaini !

 

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: