Ortovox Fleece Light, il pile in Merino perfetto in tutte le situazioni !

Ortovox Fleece Light, GiorgioTmk lo indossa in escursione

Ortovox Fleece Light

Versatilità e Funzionalità, queste sono le due caratteristiche principali sulle quali Ortovox, si è basata per la sua collezione primavera/estate 2024.

Prodotti polivalenti, per vivere la montagna a 360° con stile e semplicità, utilizzando però materiali di altissima qualità, come la lana Merino, la fibra naturale perfetta in qualsiasi condizione atmosferica, dall'estate all'inverno.

 

Ortovox, Azienda Tedesca leader mondiale per i sistemi di sicurezza in montagna (Artva, Zaini ABS ecc.) è stata pioniera anche per quanto riguarda l'utilizzo di materiali innovativi, che ha adottato per i suoi capi di abbigliamento.

E' dal lontano 1988 che Ortovox sta investendo sulla lana merino, la fibra naturale tanto semplice quanto speciale, un materiale eccellente da portare a contatto con la pelle e straordinariamente efficace come isolante termico.

 

L'evoluzione tecnica di Ortovox ha così introdotto l'utilizzo delle fibre di merino, un filato sottilissimo, che ha consentito l'impiego della lana anche per i pile più leggeri e versatili.

L'Azienda Tedesca ha così presentato per la nuova collezione primavera/estate, i Fleece, pile sottili, termici e resistenti, realizzati con i microfilati di lana merino e adatti alla maggior parte delle attività Outdoor.

Ortovox Fleece Light, merino inside 

Per le mie uscite in Montagna io ho scelto il Fleece Light Hoody, soprannominato dalla stessa Ortovox “l'allrounder”, un modello appositamente studiato per essere il compromesso ideale nella maggior parte delle uscite in montagna di questa stagione.

Ortovox Fleece Light, GiorgioTmk lo indossa in escursione

Ortovox Fleece Light

Ortovox Fleece Light

Ortovox Fleece Light

Come vi ho già accennato, il materiale principale è la pregiata Lana Merino della Tasmania, che è stata inserita come contatto pelle, risultando quindi estremamente gradevole e con una funzione termoregolatrice importante ( una delle peculiarità del merino è proprio quello di limitare la sudorazione favorendo la traspirabilità, mantenendo il corpo asciutto e caldo).

Il poliestere, materiale sintetico che va a completare questo prezioso indumento, permette di adattarsi perfettamente al nostro corpo, risultando perfettamente elastico e ideale per tutte quelle attività di movimento (arrampicata, alpinismo ecc.).

 

Completano il Fleece Light due comodissime tasche laterali, utilizzabili anche con imbragatura indossata e un fantastico cappuccio, ben aderente e utilizzabile anche con forte vento, per non limitare in nessun modo il campo visivo durante le attività.

Ortovox Fleece Light, dettaglio tasche 

Il Fleece light, che pesa poco più di un t-shirt (per l'esattezza 300 gr) è disponibile in vari colori, sia per il modello da uomo che per quello da donna.

Io ho preferito il colore deep ocean, per essere ben adattabile con tutte le cromie dei miei pantaloni e giacche da montagna, tutte ovviamente Made Ortovox, come la mia Piz Boè Jacket, che vi ho presentato in questo articolo, che utilizzo dallo scialpinismo all'escursionismo estivo !

 

Buone uscite in Montagna a tutti, con la sicurezza e l'abbigliamento di Ortovox.

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: